Accademia Panino Giusto | Milano

Nel 2012 abbiamo ristrutturato, per la società “IL PANINO GIUSTO”, un'area post-industriale a Milano, un ex deposito ATM realizzato negli anni ‘60, in cui si è insediatala sede e la scuola dell’Accademia del Panino Giusto.

L'Accademia è un luogo multifunzionale di formazione e confronto per la divulgazione della cultura del Panino Italiano, all’interno del quale abbiamo realizzato aule, sale conferenze, uffici, un’area espositiva di circa 400 mq per accogliere mostre dedicate al mondo del food, una libreria ed una grande cucina; tutte aree curate nei minimi dettagli che fanno questo luogo unico nel suo genere.

Con i suoi 1200 mq pieni di luce naturale, grazie a grandi vetrate e a una volta lunga 40 metri, è lo spazio ideale per ospitare progetti, mostre ed eventi; una texture di 4200 nuove piastrelle diamantate bianche e blu che rivestono l’intradosso della volta di copertura enfatizzano la diffusione della luce naturale e artificiale. Il progetto ha ricevuto una Menzione alla seconda edizione del Concorso di Architettura “La ceramica e il progetto” bandito da Confindustria Ceramica.